Linee guida per la produzione di ortoimmagini e modelli altimetrici a grande scala

Le “Linee guida per la produzione di ortoimmagini e modelli altimetrici a grande scala” si inseriscono nell’ambito di un progetto di ricerca del CISIS finalizzato alla stesura di specifiche tecniche per la produzione di ortoimmagini e modelli altimetrici a grande scala provenienti da dati acquisiti da piattaforma aerea.
Il progetto aggiorna le norme esistenti definendo, con le nuove specifiche, uno strumento operativo per la produzione di queste tipologie di dati territoriali.
Accanto agli standard di riferimento che potranno essere considerati validi per molto tempo, si propongono anche alcune norme procedurali legate alle strumentazioni attuali che dovranno essere aggiornate con maggior frequenza in base allo sviluppo tecnico-tecnologico che caratterizza il settore.
Il testo è stato completato con un’analisi delle caratteristiche dei sensori digitali più attuali e una appendice contenente il glossario (con la descrizione delle terminologie più specialistiche), l’indice degli acronimi utilizzati e le fonti bibliografiche.
torna all'inizio del contenuto