In Primo Piano

6 Ottobre 2020

7° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA

Censimento agricolturaAd inizio 2021 partirà operativamente il 7° Censimento generale dell’agricoltura – le Regioni e le Province Autonome, dopo un lungo ed articolato confronto con l’Istat, hanno definito nel corso dell’estate il proprio ruolo ed i propri compiti nell’ambito di questa importante indagine.  In particolare, il Comitato permanente dei sistemi statistici del Cisis ha espresso, da ultimo, la propria approvazione con riguardo al  “Documento su attività di controllo e correzione dei dati”.

Il confronto tra CISIS ed ISTAT aveva peraltro già portato, progressivamente, alla condivisione delle tipologie dei modelli organizzativi e della struttura e dei contenuti del “Piano regionale di censimento”, che costituisce lo strumento attraverso cui le Regioni e le Province Autonome esprimono le proprie scelte organizzative e che ne declina i compiti.

Sulla base della revisione del Piano generale di censimento, la data di riferimento e di avvio del 7° Censimento dell’agricoltura è il 7 gennaio 2021.

torna all'inizio del contenuto